Nei paesi i cambiamenti fanno sempre notizia, anche quelli piccoli.Varazze è un paese piuttosto grande, ma non fa eccezione! Per questo anche una farmacia che cambia titolari può essere motivo di conversazione e di curiosità!
È successo alla farmacia di corso Matteotti, la storica “Trincheri” da più di sessant’anni presente a Varazze: ora si chiama “Farmacia Angelini” gestita dall’omonima famiglia che attraverso quattro generazioni ha dato alla luce ben 11 farmacisti.
Curioso è però il concatenarsi degli eventi storici.
Proprio quando nel 1946 nacque a Genova Cornigliano la seconda Farmacia Angelini (la prima aprì a Edolo, in Valcamonica), il dottor Trincheri cedette lì la sua farmacia per aprire a Varazze la “Trincheri”. I percorsi storici a volte si succedono stranamente.
La Famiglia Angelini da anni è nostra concittadina, già dal 1987 amava trascorrere qui le vacanze estive.
Paolo e Mascia abitano a Varazze dal 1999 e da sempre partecipano alla vita attiva della città e finalmente hanno realizzato l’ambito sogno di intraprendere l’avventura nel luogo che ormai è divenuto a tutti gli effetti il loro punto di riferimento.
Così nasce, in un percorso fatto di luoghi, di tempi, di curiose casualità e di scelte di famiglia, la terza Farmacia Angelini!
Il Dr. Paolo rappresenta la quarta generazione di farmacisti “Angelini” e con la D.ssa Mascia ha due figli: che sia già pronta la quinta generazione?